Lo dichiariamo pubblicamente: Adriano Galliani è e rimane un esempio e modello per tutti i dirigenti del Real Dragone! Per fare mercato, noi ci muoviamo come lui, 'il maestro', cercando occasioni last minute, accogliendo 'teste calde', proponendo contratti alternativi, cercando soluzioni innovative...il tutto per prendere gran giocatori, rigorosamente a costo 0.
Il Real, così, si è mosso sul mercato sottotraccia per tutta l'estate: il grande colpo, però, è arrivato a fine luglio, quando, dopo un corteggiamento infinito, è stato raggiunto l'accordo con Daniele Zordanello. Lo svincolato di lusso, che aveva offerte praticamente da tutto il mondo dilettantistico modenese, ha scelto noi, perchè siamo gli unici a poter accettare la sua fama di 'Bad Boy', permettendogli di continuare ad alimentarla liberamente, in un sodalizio a lungo termine, dove lui ricoprirà anche la veste di preparatore atletico plenipotenziario.
Come da buona tradizione milanista, l'acquisto di Zordi (seppur a parametro zero), ci è servito per far schizzare alle stelle il nostro marketing (le magliette di Zorda vanno a ruba soprattutto in Oriente, dove il nome 'Zoooldanello' è già diventato corrententemente sinonimo di 'bomber punk' o, alternativamente, di 'grappa secca'. Un pò come Balotelli, un pò come Ronaldinho...insomma, Zordi è stato il nostro acquisto roboante, per convincere a sottoscrivere gli abbonamenti 2014-2015.
Per tutto il resto del periodo estivo, è stata calma piatta: contatti, telefonate e, soprattutto, tanta omertà da parte della dirigenza locale. Però, proprio quando il tifo organizzato iniziava a spazientirsi, ecco che la situazione si è infiammata e sono iniziati i fatidici 'Tre giorni del Condor'!
Nelle ultime ore di mercato, infatti, sono arrivati, in ordine:
- Gio Martelli: giovanissimo portiere locale (di Farneta), che, speriamo, possa crescere con noi, all'ombra di Polly. In attesa di trovare un accordo definitivo e di firmare il tesseramento, Jo ha già iniziato gli allenamenti.
- Federico Tollari: con lui era già stato trovato un accordo di massima e Tolla sarà giocatore in Seconda ed allenatore della prima squadra giovanile targata Real Dragone!
Più forte di Rami e più affascinante di Alex, in questo caso siamo certi di aver superato addirittura il 'maestro Adriano'!
Il suo trasferimento è stato depositato solo nelle ultime ore, con la consapevolezza che, per noi, l'acquisto a titolo definitivo di un importantissimo atleta del Castelvetro (con cui l'anno scorso è stato promosso in Eccellenza) non capiterà molto spesso.....anche se non si sa mai.... (inutile nascondere del nostro interesse per Feddy Piacentini: contiamo di portarlo da noi, nei prossimi 15-20 anni).
- Riccardo Plescia: quando abbiamo visto che Galliani prendeva Bonaventura, anche noi siamo scattati come faine ed abbiamo piazzato il colpo last minute, assicurandoci le prestazioni del 'Bomberino'! Il giocatore arriva direttamente dal Polinago, con la formula del prestito secco (volevamo chiedere il diritto di riscatto, ma ci hanno detto che, tra i dilettanti, non si può fare...peccato). Proprio come Bonaventura, il 'Bomberino' è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli, sia a centrocampo, sia in avanti.
Non ci capiterà spesso di prendere (rigorosamente ad impatto economico 0) un giocatore dalla Prima Categoria ed appena retrocesso dalla Promozione ed uno dall'Eccellenza: quindi, godiamoci il momento e ringraziamo pubblicamente Polinago e Castelvetro, per la loro disponibilità, tempestività, correttezza e gentilezza, anche nei confronti di una società 'piccola' come la nostra!!
Adesso, con l'inizio del campionato alle porte, la dirigenza del Real ha dichiarato di aver chiuso il mercato estivo, ritenendo la rosa competitiva in tutti i reparti....Insomma, la rosa non verrà più toccata al 99,99999999999 %..................... (Adriano continua a portarci a scuola!)
Nessun commento:
Posta un commento