domenica 14 settembre 2014

Real Dragone-Boiardo 0-1: la prima va male

Che non sarebbe stata una partita semplice lo sapevamo, però perdere brucia lo stesso, soprattutto se la sconfitta arriva solo nei minuti finali!

Il Boiardo si è dimostrato una squadra solida, con alcune individualità importanti, inserite in un ottimo collettivo; la formazione ospite è arrivata a Palagano con l'intezione di giocare a viso aperto, riuscendo a bloccare buona parte delle nostre manovre offensive, facendoci soffrire e sfiorando, soprattutto nella ripresa, il gol in un paio di occasioni.
Quando ormai il pareggio pareva essere certo, è arrivato immancabile il gol: un pò di stanchezza, un pò d'incertezza e ci hanno puniti!

Dopo le due vittorie in Coppa, forse ci eravamo anche un pizzico montati la testa, ma il campionato è tutta un'altra cosa: nessuno regala nulla, è necessario correre più degli altri, essere più covinti degli altri, più uniti, concentrati, e, soprattutto, non si deve mollare nemmeno un centimetro...
Ecco, quindi, che, cercando d'imparare dagli errori, siamo subito chiamati a riprenderci, ancora con maggiore convizione e grinta! Mercoledì si torna in campo in Coppa e domenica in campionato: le occasioni per rialzare la testa sono davanti a noi! Forza Real!

Una nota a parte la dechiamo alla notizia peggiore di giornata: l'infortunio di Fullo.
Tutto il Real spera non sia nulla di grave, augurando al Capitano una prontissima guarigione, perchè Noi senza Fullo proprio non ci possiamo, nè vogliamo stare!!! Forza Cap!


Nessun commento:

Posta un commento