lunedì 22 gennaio 2018

Una vittoria d'oro

È stata dura, molto dura, ma il risultato finale ci riempie di gioia! Contro La Miccia, il Real ha faticato troppo, rischiando seriamente di perdere, ma ha poi saputo reagire, trovando le forze per ribaltare il match ed assicurarsi tre punti importantissimi.

Ai fini della classifica, quella contro La Miccia era a tutti gli effetti uno scontro salvezza e, se si aggiungono i sorprendenti risultati arrivati dagli altri campi, diventava vitale fare punti.
Il Real, però, ha iniziato male: timoroso, poco convinto, si è fatto prendere dalla confusione, lasciando giocare gli avversari e subendone la grinta. Zordi in avvio ha sfiorato la rete da fuori, ma il palo gli ha negato la gioia; da quel momento, però, i Dragoni hanno sbandato.

Il vantaggio locale è arrivato in chiusura del primo tempo, con il Real che si è fatto trovare scoperto su una palla ferma a proprio favore, incassando una rete in modo piuttosto ingenuo.

Nella ripresa, l'espulsione di Pugno ha ridotto le speranze al minimo, ma, nel momento di maggiore difficoltà, i Dragoni hanno saputo dimenticare le paure e reagire. Zordi ha trovato il pari dalla lunga e, allo scadere, Dani ha conquistato il jolly da tre punti su punizione.

Punti d'oro e bella reazione, ma la lezione è chiara: questo Real ha le carte per fare bene, ma, se abbassa la guardia o è poco convinto, rischia di finire k.o. contro tutti. Con più fiducia e grinta guardiamo al prossimo match: domenica si torna finalmente in casa e Palagiano è pronto ad accogliere i suoi Dragoni!

Nessun commento:

Posta un commento