Ieri si è chiusa la prima fase di Coppa, con il Real che, già qualificato, ha subito una sconfitta di misura in casa del Braida. La partita è stata l'occasione per migliorare la condizione atletica e per continuare a crescere nel gioco e nelle soluzioni, mettendo in campo anche alcuni giocatori che, fin qui, avevano trovato meno spazio.
Contro il Braida, i Dragoni hanno giocato 45 minuti ottimi, gestendo bene il possesso palla e arrivando a creare diverse occasioni da rete. Il vantaggio arriva grazie al termine di una bella manovra, con Simo e Zordi che vanno ripetutamente al tiro, prima che Simo stesso depositi la palla in fondo al Sacco. Per l'ultimo arrivato in casa Real, ovvero Simone Didoni, si tratta della prima rete in una partita ufficiale!!
Sempre nella prima frazione di gioco, il Real costruisce le occasioni per raddoppiare, ma i legni lo impediscono: Zordi e Simo, infatti, colpiscono un palo a testa, rimandando l'esultanza.
Nella ripresa, tra il caldo e la stanchezza per i tanti impegni settimanali, il Real si abbassa troppo e smette di giocare, subendo l'avanzata degli avversari e finendo per subirne la rimonta, messa a segno da Anang e dall'ex Corvino. La ripresa ha confermato come la condizione atletica debba ancora migliorare e come la squadra debba imparare a controllare la partita anche nei momenti più complessi, quando viene attacca o quando c'è da proteggere un vantaggio.
Sono però molte le notizie positive che rimangono dal match contro il Braida, con mister Guidi che ha provato diversi esperimenti, in vista dell'esordio in campionato.
Nessun commento:
Posta un commento