Noi tutti del Real siamo sicuri che Fonta possa non solo giocare in Promozione, ma abbia le qualità per fare molto bene e per continuare quel processo di crescita che ha caratterizzato tutti questi anni insieme a noi. Fonta, infatti, è veramente uno dei prodotti del Real: è insieme a noi praticamente da sempre, diventando capitano degli Allievi e disputando le 3 annate in cui siamo riusciti a organizzare la squadra giovanile dedicata. Il suo passaggio in prima squadra è stato, quindi, naturale e Fonta si è subito perfettamente integrato, trovando spazio in campo e facendosi volere bene da tutti i compagni della prima squadra.
In questa stagione, Fonta sarebbe stato uno dei nostri probabili titolari, giocando già fin dal primo minuto nella prima partita ufficiale di Coppa, contro la Consolata (e risultando uno dei migliori in campo).
Sci di fondo, podismo, calcio...Che Fonta sia naturalmente portato per lo sport era sotto gli occhi di tutti, ma, se a queste qualità, saprà continuare ad unire sempre anche la sua grande disponibilità, l'estrema correttezza e l'entusiasmo, sappiamo già che Fonta potrà diventare titolare anche a Polinago. E, in effetti, forse non ci sbagliamo di molto, visto che, dopo solo una settimana di allenamenti, Fonta è sceso in campo fin dal primo minuto (giocando fino al triplice fischio finale) nel match di campionato Polinago-Casalgrandese, terminato 1 a 1.
Con questo trasferimento si rafforza ulteriormente il sodalizio con il Polinago, con il Real che ha ricevuto diversi giovani ed ha la speranza che qualcuno dei suoi ragazzi sia pronto anche in futuro a fare il salto di categoria in direzione opposta.
Noi continueremo a seguire Fonta e non possiamo fare altro che augurargli ogni bene, ricordandogli, però, che il Real lo aspetta e aspetterà sempre, pronto a riaccoglierlo in ogni momento (in campo e fuori), perché quando uno diventa un Dragone, lo rimane per sempre!
Nessun commento:
Posta un commento