Per la prima squadra del Real Dragone i lavori e gli impegni sono iniziati anni fa e non si sono mai fermati, questo gruppo infatti non è mai riuscito a completare una stagione, sempre costretto a mille partenze ed altrettante interruzioni per Covid. Mentre il tempo passava, i problemi, ovviamente, si moltiplicavano: procedure sempre più complesse, richieste burocratiche impossibili, costi che lievitavano, problemi con le strutture sportive, infortuni, problematiche famigliari, doveri lavorativi... Qualcuno ha abbandonato anticipatamente e questo è stato il dispiacere più grande, ma tanti hanno continuato, dimostrandosi più forti di tutto, allenandosi sotto la neve e in mezzo al fango, giocando su un campo e facendo la doccia da tutt'altra parte, recuperando dagli infortuni, stringendo i denti, discutendo, sfogandosi, arrabbiandosi, festeggiando.
C'è stato davvero di tutto in questa stagione resa lunghissima dal Covid, ma soprattutto ci siamo stati noi: giocatori, allenatori, dirigenti, aiutanti, che abbiamo fatto l'impossibile per conoscerci e per crescere. E ora che siamo arrivati all'ultima partita di questo campionato, vorremmo avere ancora più tempo a disposizione per stare insieme.
Un grande grazie va, quindi, a tutti: a chi ha fatto chilometri per venire a giocare, a chi ha impiegato il suo tempo, a chi si è sacrificato per giocare, guardare, lavorare, preparare il campo, pulire gli spogliatoi, lavare le maglie...Un grazie infinito, di cuore, perché se si è fatto sport sul territorio anche in un periodo così complicato il merito è davvero condiviso.
Ora ci aspetta l'ultima partita della stagione e vorremmo che fosse una festa prima di tutto fuori dal campo, quindi: siete tutti invitati al Comunale di Palagano, spargete la voce, ditelo in giro, portate bandiere, magliette del Real, trombe, tamburi e tanta voce! Domenica ci sarà un derby dell'Appennino dall'enorme valore, visto che ci si gioca la permanenza nella categoria e i nostri giocatori vanno sostenuti fino alla fine. Vi assicuriamo che, al di là di qualsiasi risultato passato e futuro, questi ragazzi meritano tanto e noi vogliamo davvero molto bene ad ognuno di loro al di là di qualsiasi campo da gioco. Forse non saremo i più forti del mondo, forse nemmeno i più belli o simpatici, ma di certo questo Real è diventato più di una squadra.
Il campo è stato preparato ancora una volta dagli insostituibili volontari Silvio ed Ezio, la giornata speriamo sia calda, quindi tutto è pronto: domenica 29 maggio, alle ore 16:30, venite allo stadio, venite a sostenere la squadra dei nostri comuni!!

Nessun commento:
Posta un commento