domenica 29 maggio 2022

Niente da fare

È dura da accettare, ma a salvarsi è il Fiumalbo. Ci abbiamo provato, abbiamo affrontato la stagione più complicata di sempre, siamo arrivati ad un passo dalla salvezza diretta, poi la sconfitta rocambolesca contro il Saliceta ci ha tagliato le gambe per il playout.

Abbandoniamo la categoria con la convinzione di esserci impegnati tantissimo e di dover ringraziare di cuore tutti, perché chi si impegna per gli altri in questi contesti merita davvero tutto. Chi ha preparato il campo, Lele che ha allenato e gestito migliaia di problematiche, Nico, tutti i dirigenti, gli accompagnatori e soprattutto gli sponsor. 

Fare sport, soprattutto in questi anni di Covid, nel nostro territorio affronta un'impresa titanica, ma abbiamo vissuto anche questa stagione mettendoci tempo, energie e cuore. Chi critica a prescindere e chi lo fa senza spendersi direttamente, non sa e non saprà mai. Gli errori li facciamo, sempre e tanti, ma dando sempre il massimo per tutti i nostri tesserati e garantendo una continuità sportiva e sociale che non c'è mai stata prima qui.

Accettiamo il risultato del campo e facciamo i complimenti al Fiumalbo, che è una realtà appenninica come la nostra, augurando loro ogni bene. 

Noi siamo commossi dalla gente al Comunale di oggi: vedervi in così tanti in una giornata così fredda e piovosa, tutti a sostenere questi ragazzi, è stato emozionante. Avremmo voluto regalarvi una vittoria, non ci siamo riusciti, ma sappiate che i ragazzi hanno fatto il massimo e sono persone splendide, per le quali sono valsi tutti gli sforzi. Vorremmo affrontare mille altre sfide con loro, perché è un gruppo come pochi.









Tutti quelli che vogliono aiutare, sostenere, proporre idee o altro sono bene accetti, nella speranza di continuare a fare attività sul territorio. Quest'anno eravamo oltre 100 tesserati solo per le attività invernali e sono tante belle storie a cui abbiamo dedicato quello che abbiamo. 

Le realtà sociali vanno scritte insieme, non appartengono a nessuno in particolare, ma sono di tutti. Nel bene e nel male, siamo felici che sia così. 

Grazie davvero a tutti

Nessun commento:

Posta un commento