La squadra di mister Tommy sta pagando ultimamente infortuni e squalifiche, avendo una rosa risicata in un momento della stagione piuttosto delicato, soprattutto a causa dei tanti impegni ravvicinati.
Giocando in pratica ogni tre giorni, gli allenamenti sono quasi solo delle rifiniture e serve sempre la disponibilità di tutti i giocatori, sia per avere sempre forze fresche negli undici in campo, sia per mantenere alti il ritmo e la competitività durante gli allenamenti. Proprio per questo, è vitale ora più che mai stringere i denti, mettercela tutta e compattarsi per un finale di stagione che si preannuncia impegnativo e appassionante.
Sul terreno di gioco palaganese, i Dragoni sbagliano la prima frazione di gioco e non tanto perché siano gli avversari a creare chissà cosa, ma perché l'atteggiamento dei locali risulta troppo remissivo. In campo ci si chiama poco, quindi ci si aiuta poco e, nonostante l'impegno dei singoli, è la squadra ad apparire scollata. Gli avversari trovano, così, il vantaggio prima dello scadere dei primi 45'.
Nella ripresa le cose vanno meglio, i Dragoni provano ad attaccare e, in termini di tempra, è un'altra storia. Arrivano alcune occasioni ghiotte, soprattutto una, ma la giornata è storta e la porta avversaria non viene violata. Così, negli ultimi minuti, Terre di Castelli approfitta di un Real sbilanciato, per chiudere i conti.
Contro formazioni così competitive, non si possono regalare spezzoni di gara e non ci si può permettere il lusso di calare di attenzione o di sbagliare l'approccio. Ora serve immediatamente reagire, perché mercoledì si scende di nuovo in campo e c'è da mostrare un altro volto davanti al pubblico amico. Forza Dragoni, sempre a testa alta!

Nessun commento:
Posta un commento