sabato 20 aprile 2024

Si chiude la stagione del femminile!

Il Real Dragone femminile saluta i playoff del campionato, chiudendo una stagione che le ha comunque viste protagoniste.

La formazione dei mister Stiu e Guerzo arriva al match contro il Futsal Limidi molto rimaneggiata e la trasferta a Sorbara di venerdì sera di certo non facilita le cose. Alla fine, le ragazze arrivano al campo in 6, perché la Franky buca un gomma ed è costretta ad abbandonare il Gran Premio prima del tempo...


Il Limidi, come ci si aspettava e nonostante dubbi condivisi da noi (il fatto che abbiano giocatrici che militano in più squadre pare una normalità...), si è presentato con la formazione migliore. 
Nonostante il loro vantaggio immediato, le nostre ragazze reggono, non si scoraggiano e rimangono attaccate al match.
Il Limidi prova la fuga, ma il Real resta a contatto e regge fino al 4-3.
Solo con il passare dei minuti, con la stanchezza che aumenta e con i pochi cambi a disposizione, il Real cede e permette alle avversarie di conquistare la vittoria.
Per i nostri colori, sono andate a segno la Gio, con una doppietta, e la Je: reti tutte molto belle!

Alla fine, comunque, ci si consola a tavola, perché davanti ad un piatto e ad un bicchiere passano meglio le preoccupazioni di campo!

Si chiude così un'intensa stagione della formazione femminile, che si sta confermando riferimento appenninico per il calcio femminile ed ha avuto il merito di inserire in pochi mesi tante nuove giocatrici, allargando il gruppo e arricchendolo. 

Un enorme ringraziamento, quindi, va a tutte le ragazze, che stanno proseguendo un progetto splendido! 

Insieme a loro, non abbiamo abbastanza "grazie" per Stiu e Guerzo, che si sono presi la responsabilità di gestire la squadra, tra allenamenti, partite casalinghe e lunghe trasferte. Il desiderio di migliorare e di fare crescere sempre il movimento femminile dimostra il loro attaccamento e un'ambizione che spinge tutti a fare qualcosa in più!
❤️❤️❤️❤️

Nessun commento:

Posta un commento