Per la vittoria del campionato, infatti, la lotta è serrata e le ultime giornate vedono una serie di scontri diretti che decideranno il titolo.
Il Real, reduce dalla grande vittoria di venerdì sera a Lama Mocogno, vive un altro big match in trasferta, questa volta contro la Manitou.
Gli avversari sono veloci, tecnici, organizzati e ben disposti in campo: i nostri lo sanno e hanno provato a studiare le contromosse, ripassandole in un pre-partita rigorosamente a base di succo (se davanti a questa innovativa campagna pubblicitaria, la Yoga volesse diventare nostro sponsor, non ci dispiacerebbe neanche un po'...).
Nonostante la strategia, però, qualcosa va storto: le gambe non sono fresche come venerdì sera, un po' di stanchezza si fa sentire e i Dragoni accusano l'avvio sprint dei padroni di casa, che colpiscono a freddo.
Il peccato maggiore è proprio l'approccio alla gara, con il Real che incassa immediatamente un gol evitabile, iniziando una rincorsa difficilissima.
Nonostante la doccia fredda, qualche occasione arriva per i nostri, ma il tiro di Giami va alto, mentre Zordi conclude a lato un contropiede.
Gli avversari su punizione ci fanno di nuovo male, ma Matti riapre il match sul 2 a 1. La partita è viva, ma, gli avversari si confermano molto, molto forti e, con il passare dei minuti, si impongono e vanno in fuga.
Per il Real, Giami segna su rigore e, infine, Zordi la mette su punizione (eurogol per Z9!), ma il match è ormai sfuggito e non c'è più storia.
Si riconosce il ko, facendo i complimenti ad una Manitou davvero competitiva, ma per il Real non c'è tempo per dispiacersi troppo: bisogna già preparare il prossimo match. L'appuntamento è per mercoledì 24 aprile, quando gli ultimi punti del campionato saranno in palio al campo Marco Van Basten di Palagano. Serve una vittoria e solo dopo si ascolteranno i risultati provenienti dagli altri match...
Daje Draghi!!💪💪💪🐉🐉🐉
Nessun commento:
Posta un commento