lunedì 2 settembre 2024

Il Real si ferma ai rigori

L'avventura in Coppa Emilia per il Real si ferma ai calci di rigore, dopo una partita combattuta e equilibrata.


L'esordio ufficiale del Dragoni si consuma allo stadio Galloni di Pavullo, vista l'indisponibilità dell'impianto palaganese. 
La squadra allenata da mister Tommy è molto cambiata durante l'estate, avendo perso qualche elemento prezioso e avendo inserito nel gruppo tanti nuovi volti, soprattutto moltissimi giovani e giovanissimi. 

In una giornata torrida, il primo tempo è avaro di emozioni, con le squadre che si studiano e si annullano, dando vita a parecchi scontri a centrocampo. Il Real prova a orchestrare alcune azioni, ma manca un po' di precisione sulla trequarti, con la tensione e la stanchezza per il caldo e la preparazione che pesano.


Per i Dragoni le cose vanno decisamente meglio nella ripresa, quando aumentano gli spazi e le gambe iniziano a girare meglio. Il gol arriva al termine di una bella ripartenza, con Cammo che si accentra e imbuca per Fede, che controlla e deposita in fondo al sacco con un diagonale preciso.

Il gol dà fiducia al Real, che alza il baricentro e costruisce le occasioni per chiudere l'incontro, ma Cri calcia in alto da buona posizione e, poco dopo, Grimmo perde il tempo per la conclusione a rete.

Nel finale il Pavullo tenta il tutto per tutto e si rende pericoloso, prima con un contropiede salvato provvidenzialmente dalla nostra retroguardia, poi con una conclusione da fuori che s'infrange conteo la traversa. Il gol è nell'aria e arriva: dagli sviluppi di un cross in area, la palla finisce dopo un batti e ribatti sul piede di un giocatore pavullese, che appoggia in rete da pochi passi.

Il pari in extremis pesa sul morale dei Dragoni, che ai calci di rigore cedono il passo ai pavullesi.

Sarà una stagione molto impegnativa, perché il campionato di Seconda vede squadre attrezzate e competitive. 
Il Real ha una rosa estremamente giovane e, in termini di esperienza paga dazio, ma è anche una fortuna enorme aver la possibilità di lavorare in prospettiva con ragazzi con enormi margini di miglioramento. 
Servirà assolutamente il contributo di tutti, sia per mantenere allenamenti con alta intensità, sia per garantire sempre risorse e energie fresche alle partite. 

Ci sarà chi dovrà lavorare di più fisicamente, chi tatticamente, chi tecnicamente, in modo da uniformare il livello della squadra e affrontare da gruppo vero l'intera stagione. Il lavoro ci aspetta, con la consapevolezza che solo con pazienza e tanto impegno si potrà costruire il Real Dragone targato 2024-2025.

Tutti insieme, forza Real!!

Nessun commento:

Posta un commento