Un Real parecchio incerottato e con varie assenze, subisce subito l'aggressività degli ospiti, che dimostrano non solo grande determinazione, ma anche un'eccellente condizione atletica. I Dragoni faticano a prendere le misure, ma hanno il merito di reggere e di non disunirsi, crescendo alla distanza e iniziando a creare occasioni. Le opportunità migliori per sbloccare la gara capitano proprio sui piedi di Cammo e, poi, di Giannot, ma manca un pizzico di precisione al momento del tiro.
Nella ripresa, il match prosegue sullo stesso binario, ma San Faustino aumenta i giri e in attacco dimostra grande qualità, soprattutto dalla parte di Montorsi, che si conferma giocatore di altra categoria. Il calciatore ospite al 75' si accentra e lascia partire una conclusione impeccabile, sulla quale Polly non può nulla.
Nella mezz'ora finale saltano gli schemi, si aprono gli spazi e arrivano più occasioni: se Polly compie una parata ai limiti dell'incredibile, dall'altra parte è Fabietto a sfiorare il gol da cineteca, con il pallone che esce di un soffio. In extremis i Dragoni ci provano in tutti i modi, ma il portiere avversario è impeccabile e il pari non arriva.
Peccato, ma inutile piangere sul latte versato: il campionato è super competitivo, ogni squadra è forte e organizzata, quindi bisogna lottare ancora di più, correre ancora di più, essere ancora più cinici in attacco. Ora serve recuperare gli acciaccati, mettere tutti in condizione atletica, recuperare le energie, perché è vitale avere tante opzioni e possibilità diverse. Inutile guardare alla classifica, pensiamo a migliorare e a crescere come gruppo, una partita alla volta. Forza Dragoni!!!
Nessun commento:
Posta un commento