martedì 8 luglio 2025

Lavori continui

Nonostante i campionati siano fermi, i lavori per il Real Dragone proseguono, soprattutto di manutenzione delle strutture. 
Anche se si impegnano silenziosamente, ringraziamo di cuore tutti coloro che spendono il loro tempo per pulire le aree verdi, tagliare e segnare il campo, fare manutenzione alle strutture, organizzare i magazzini, fare l'enorme attività burocratica necessaria.







sabato 7 giugno 2025

Torneo della Montagna

Molti dei nostri giovani sono impegnati nella categoria Under 12 del torneo della Montagna, nella formazione Serenissima Brandola.


Contro il Boccassuolo, i ragazzi giocano una bella prova, ricca di gol ed occasioni. Rimane un pizzico di amarezza per la vittoria sfumata allo scadere, ma rimane un buon esordio per i ragazzi!



Corso di calcio 2025

 Tutto l'Appennino modenese si unisce nell'estate 2025 per la seconda edizione del Corso di Calcio giovanile!

Per i più giovani è prevista un'offerta sportiva unica e non solo nel proprio paese, ma anche in quelli vicini, per non smettere mai di giocare e, soprattutto, per conoscersi e stare insieme!!

Vi invitiamo, quindi, a contattare i responsabili e a prendere informazioni per l'iscrizione!


 

giovedì 8 maggio 2025

Che peccato!

La semifinale del calcio a 5 femminile ci regala un'amarissima sconfitta, al termine di un match equilibrato, combattutissimo, divertente e che non avremmo meritato di perdere.

Le nostre ragazze affrontano la PGS Smile senza mister Stiu, impegnato all'estero per lavoro, e con tanti infortuni, che limitano i cambi e le risorse; nonostante tutto, però, le ragazze sono riuscite comunque a dare continuità alle belle prestazioni stagionali. 
La squadra gioca bene, passa per ben due volte in vantaggio, grazie alle reti di Chio e Ila, ma le avversarie rimangono in partita e riescono a rimontare.

Il pareggio pare inevitabile, quando, all'ultimo secondo del recupero, in modo rocambolesco arriva la rete delle avversarie, che ci condanna.
Peccato davvero, ma rimane una stagione splendida per le nostre ragazze, che hanno creato un bel gruppo e sono migliorare moltissimo partita dopo partita. ❤️❤️🐉🐉

lunedì 5 maggio 2025

Foto dal match

L'ultima domenica del campionato di Seconda lo lasciamo raccontare alle immagini!




Si chiude il campionato di Seconda

Con il match contro il San Paolo si è chiusa ufficialmente la stagione della nostra prima squadra, che ha conquistato con anticipo una splendida salvezza.

Nonostante lo sfavore dei pronostici e un girone d'andata complicato, la squadra ha compiuto un miracolo sportivo, maturando moltissimo, creando un gruppo sempre più consapevole dei propri mezzi, tanto da disputare un girone di ritorno quasi perfetto. Tanti punti conquistati, tante reti segnate e un grande spirito battagliero hanno segnato mesi che non dimenticheremo.

Il Real Dragone, quindi, ci tiene a ringraziare tutti: gli sponsor, che rendono possibile tutto il progetto sportivo e sociale; i giocatori, che sono la linfa vitale di ogni cosa; gli allenatori Tommy, Ste e Miky, che hanno condotto la nave del Real in tutte le acque, superando la tempesta e arrivando a destinazione con un impegno e una costanza impareggiabili; i dirigenti Medio, Ercole, Ricky, Alby, Bery, Dani, che hanno messo il loro tempo e le loro competenze al servizio della squadra; il nostro Max, che da sempre ci sostiene, aiuta e conforta; Erica, che è stata una delle sorprese più preziose e belle di questa annata; i tifosi e i sostenitori, che ci incoraggiano e aiutano sempre; Ezio e Silvio, per il campo e altre attività.

C'è chi ha speso per il Real Dragone un minuto, chi intere giornate, chi si impegna da anni e chi è appena entrato: a tutti, senza escludere e dimenticare nessuno, vogliamo mandare il nostro ringraziamento di cuore. E non potremo di certo ripagarvi in risultati sportivi mirabolanti, ma con la conferma che ogni gesto di volontariato fatto per altri sia il miglior attestato che ci qualifica come persone.