domenica 1 febbraio 2026

Un ottimo punto

Dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa, il Real rialza subito la testa e conquista un punto prezioso contro la Spezzanese.

Partono meglio i padroni di casa, che iniziano con grande aggressività e riescono a sbloccare la gara con una splendida conclusione dal limite dell'area, che va sotto all'incrocio. I Dragoni accusano il colpo e tentennano, faticando a trovare le misure e apparendo un po' intimoriti. Una Seconda chiara occasione da rete capita sui piedi di Nicioli, che però non riesce a raddoppiare.

Nell'intervallo, il Real si riorganizza e la ripresa è un'altra storia. I Dragoni si scrollando da dosso i timori e giocano con determinazione. Il gol del pari arriva dagli sviluppi di una calcio di punizione di Fonta, che viene corretto in rete da un meraviglioso colpo di testa di Cri. 
Il Real ci crede e, proprio nel finale, arriva l'occasione per il raddoppio, ma la conclusione di Diego esce di poco.

Il Real rientra a casa con un punto, conquistato contro una delle squadre più attrezzate del girone, ma soprattutto i Dragoni maturano la consapevolezza di aver resistito anche nel momento di difficoltà, di non essersi scomposti, per poi reagire con forza e con orgoglio. Bisogna sempre rimanere in partita, senza disunirsi, perché le occasioni arrivano e serve lottare fino alla fine. Per combattere per la salvezza, serve aggredire senza avere timori, rimanere uniti e crescere giorno dopo giorno, quindi avanti tutta e forza Real!

giovedì 29 gennaio 2026

Maglificio Tagliatini entra nella famiglia del Real Dragone

Con enorme gioia e soddisfazione il Real Dragone accoglie il Maglificio Tagliatini come nuovo sponsor per la stagione 2025-2026!

Maglificio Tagliatini è un'affermata ditta che opera nel settore tessile, vantando esperienza, competenza e tecniche all'avanguardia. 

Rappresentando una delle migliori realtà produttive del territorio appenninico modenese, siamo orgogliosi che Maglificio Tagliatini abbia deciso di sostenere il progetto sportivo e sociale del Real Dragone.


L'attenzione per il territorio, l'interesse per il lato sociale prima di quello sportivo hanno spinto la famiglia Pirli a sostenerci e speriamo che questo legame possa proseguire nel tempo, sempre condividendo obiettivi e strategie.

Il sostegno di simili sponsor ci infonde entusiasmo e non possiamo far altro che rinnovare il nostro impegno per proseguire tutte le sue attività sociali e sportive, cercando di ottenere i risultati migliori dentro e fuori dal campo. 

A Maglificio Tagliatini vanno i nostri più sinceri e calorosi ringraziamenti.
 

 


sabato 24 gennaio 2026

Sconfitta di misura

Si interrompe la striscia positiva del Real, che deve accettare la sconfitta di misura nello scontro salvezza contro il San Faustino.
Un Real parecchio incerottato e con varie assenze, subisce subito l'aggressività degli ospiti, che dimostrano non solo grande determinazione, ma anche un'eccellente condizione atletica. I Dragoni faticano a prendere le misure, ma hanno il merito di reggere e di non disunirsi, crescendo alla distanza e iniziando a creare occasioni. Le opportunità migliori per sbloccare la gara capitano proprio sui piedi di Cammo e, poi, di Giannot, ma manca un pizzico di precisione al momento del tiro.

Nella ripresa, il match prosegue sullo stesso binario, ma San Faustino aumenta i giri e in attacco dimostra grande qualità, soprattutto dalla parte di Montorsi, che si conferma giocatore di altra categoria. Il calciatore ospite al 75' si accentra e lascia partire una conclusione impeccabile, sulla quale Polly non può nulla.

Nella mezz'ora finale saltano gli schemi, si aprono gli spazi e arrivano più occasioni: se Polly compie una parata ai limiti dell'incredibile, dall'altra parte è Fabietto a sfiorare il gol da cineteca, con il pallone che esce di un soffio. In extremis i Dragoni ci provano in tutti i modi, ma il portiere avversario è impeccabile e il pari non arriva.

Peccato, ma inutile piangere sul latte versato: il campionato è super competitivo, ogni squadra è forte e organizzata, quindi bisogna lottare ancora di più, correre ancora di più, essere ancora più cinici in attacco. Ora serve recuperare gli acciaccati, mettere tutti in condizione atletica, recuperare le energie, perché è vitale avere tante opzioni e possibilità diverse. Inutile guardare alla classifica, pensiamo a migliorare e a crescere come gruppo, una partita alla volta. Forza Dragoni!!!