lunedì 6 ottobre 2025

Dragone Basket

Si organizzano ritrovi settimanali per gli appassionati di basket dell'Appennino: appuntamento ogni lunedì sera dalle ore 20. Contattate il responsabile per chiedere informazioni e per prenotarvi.

 


Esordio per il Real a 7

Sconfitta amara


Nella quarta giornata del campionato di Seconda Categoria, il Real Dragone deve arrendersi al Fox Serramazzoni. Nella trasferta di domenica, i Dragoni arrivano con una rosa ridotta, falcidiata da infortuni e assenze che limitano le scelte di mister Palla. 

Il primo tempo vede i padroni di casa gestire meglio il gioco e passare in vantaggio. La situazione peggiora per il Real con l’uscita per infortunio alla caviglia di Gianotti, uno dei più brillanti in campo.

Nella ripresa, arriva subito il raddoppio del Serramazzoni. Ma il Real non molla e, grazie ai cambi dalla panchina, riesce a reagire. Riccardo Ghiddi accorcia le distanze con un gran gol dalla lunga, riaccendendo le speranze.

Nel finale, i Dragoni sfiorano il pareggio con Caminati, steso in area, ma l’arbitro decide di non assegnare il rigore tra le veementi proteste ospiti.

Il Real Dragone deve così accettare la sconfitta e vedersi bloccato in classifica. Si fa alla fine la conta degli infortunati: oltre a Gianotti, sono usciti malconci anche Flavius e Francesco Ruggi.

È un momento importante e delicato della stagione, perché dopo le prime partite si è capito quanto questo campionato sia estremamente competitivo. Tutte le squadre sono forti, i risultati di ogni domenica sono totalmente imprevedibili, il livello si è molto alzato rispetto allo scorso anno.

Serve quindi qualcosa di più al Real. Bisogna immediatamente recuperare tanti indisponibili, rimettere in condizione alcuni giocatori non ancora al top, e soprattutto capire quali devono essere gli obiettivi e i principi su cui costruire il nuovo gruppo.

Unità, coesione, e la voglia di entrare in campo con il coltello tra i denti. Correre più degli avversari, avere più grinta, determinazione e consapevolezza che ogni partita è un’occasione per fare punti.

Il campionato è appena iniziato, ma c’è bisogno di un salto di qualità. Tutti sono chiamati a dare il massimo: chi parte titolare, chi entra a gara in corso, chi lavora negli allenamenti settimanali.

Se il livello si alza, il Real deve adattarsi.

*Forza Dragoni! 


Rassegna stampa

Correte in edicola per rimanere sempre aggiornati sul calcio dilettantistico 

sabato 4 ottobre 2025

Giovanili FIGC

Retraining BLSD

Quella di venerdì è stata un'importante serata di formazione e di approfondimento, per la quale ringraziamo Avap Palagano e i formatori sanitari per l'uso del BLSD.
Nel palazzetto dello sport di Palagano, si è tenuto il corso di retraining per l'uso del defibrillatore, aperto a tutti coloro che già avevano frequentato il corso base. 
I formatori Graziano, Oscar e Silvano hanno spiegato manovre e casi differenti di emergenza sanitaria, per poi fare svolgere ai corsisti molte esercitazioni. 

Siamo contenti che questa serata, organizzata dal Real Dragone abbia riscosso successo e abbia rappresentato un momento di preziosa formazione.

 Ringraziamo di cuore Avap Palagano per la professionalità, la preparazione e l'estrema disponibilità, con la quale da sempre ci aiutano e sostengono in simili iniziative. Invitiamo, quindi, tutti coloro che si sono avvicinati e interessati al mondo dell'assistenza sanitaria di contattare Avap, per richiedere informazioni sul mondo del volontariato! ❤️🐉

venerdì 3 ottobre 2025

Real a 7

 Il Real a 7 è (quasi) pronto a partire: lunedì 6 ottobre scatterà il campionato con  il match casalingo presso il campo Marco Van Basten di Palagano! Si inizia alle ore 21, tutti invitati!

Ecco il calendario della banda