martedì 21 ottobre 2014

Villa Minozzo-Real Dragone: tra rigori, cinismo e botte di fortune, arrivano 3 punti preziosi!!

Villa-Real non sarà ricordata come una delle più belle partite del secolo, soprattutto per quanto creato in attacco dai dragoni, ma, soprattutto in un campionato ostico come questo, bisogna essere bravi a capitalizzare al massimo ogni occasione, portando a casa punti, anche nelle giornate difficili.

Il Real ha giocato una grandissima prova difensiva, con tutti i giocatori impegnati a sacrificarsi, aiutarsi, ripiegare e lottare su ogni pallone, trovando una solidità ed una resistenza che può e deve essere la nostra prima arma. Rimanendo concentrati fino all'ultimo secondo, i dragoni sono riusciti a mantenere inviolata la loro porta, per la seconda partita consecutiva, grazie anche ad un'eccellente prestazione del nostro Polly (l'aver parato anche il rigore sullo 0 a 0 è la classica ciliegina sulla torta).

In fase di possesso, però, il Real ha creato veramente troppo poco: tanta confusione, un pò troppa imprecisione ed i soliti lanci lunghi, che sono stati facile preda dei loro centrali difensivi. Con più calma e più volontà si poteva fare meglio e questo deve essere un monito per il futuro, visto che non può essere sempre 'domenica'...

Il Villa, forte di un centrocampo di tutto rispetto (da sottolineare l'ottima prestazione del 'nostro' Alex Cavani) e di un attacco invidiabile (erano pure orfani di Rocca), ha giocato una bella gara, arrivando a creare parecchie occasioni da rete, ma tra rigori parati, salvataggi sulla linea, super parate di Polly e colpi di fortuna, il Real ha retto l'urto.

Vista la giornata di grazia in difesa, a decidere la partita ci ha pensato il solito Pialla, che ha capitalizzato al massimo una delle poche occasioni: calcio di punizione splendido e gol fondamentale. Un altro gioiello del nostro campioncino lombardo, che il Real ha deciso di blindare, proponendogli un adeguamento contrattuale: per lui, ci sarà una fornitura vitalizia di mangime per conigli!

Unica nota stonata è stato l'ennesimo infortunio in casa Real: con una formazione ormai ridotta all'osso, anche Fabietto ha dovuto immediatamente lasciare la partita, per un violento colpo alla caviglia, subito in occasione di uno sciagurato intervento di un giocatore avversario. Fabiet ha effettuato ieri gli esami e sembra una brutta distorsione: speriamo rientri presto!

Visto che nulla è ancora stato fatto ed i margini di miglioramento sono tanti e doverosi, tutti al lavoro a testa bassa: domenica si torna in casa, per affrontare il temibile Baiso.

Nessun commento:

Posta un commento