Pagine
Visualizzazioni totali
venerdì 31 agosto 2018
Calendario e Campi Gara
Per il Real sarà un avvio di campionato molto, molto impegnativo, visto che affronteremo molte delle possibili candidate alla vittoria finale, come lo Junior Fiorano, lo Spilamberto, il Fellegara e la Maranese. Sarà, dunque, necessario essere già in condizione e avere la giusta mentalità, per essere pronti a quelle che si preannunciano come lotte molto impegnative. Senza paure, forza Real!
Gli ultimi colpi di mercato
Tra i giovani, sono arrivati (o rientrati dopo un anno di prestito):
Mattia Ferrarini, Lorenzo Donadelli, Francesco Orsini, Alberto Sassi, Luca Di Palma, Luca Cassinadri.
Tra i più esperti, dopo l'arrivo di Manuel Costi, proveniente dallo Zocca, l'ultimo acquisto è Simone Didoni: attaccante classe '94, con varie esperienze in categoria (serie D, Eccellenza e Promozione) in Lombardia, l'ultima delle quali all'USD Corsico RD.
Visto il suo trasferimento a Monchio, Simone si è subito messo a disposizione di mister Guidi ed è già da alcuni giorni al lavoro per mettere a punto la condizione atletica, visto che negli ultimi anni è rimasto fermo.
Siamo davvero molto felici del suo arrivo e siamo certi che si troverà bene nella famiglia Real!
Il mercato in entrata del Real è chiuso, salvo urgenze dell'ultima ora, mentre rimangono aperte alcune trattative in uscita, visto che alcuni nostri giovani hanno ricevuto offerte sportivamente interessanti e le stanno valutando.
Amichevole con la Flos
Alla fine, il match è terminato 5 a 1, ma il Real deve pensare ben poco al risultato, visto che il percorso di preparazione è appena iniziato e bisogna lavorare per crescere: la condizione fisica va migliorata, alcuni giocatori sono alle prese con alcuni infortuni e problemi muscolari, sono tantissimi i nuovi arrivati che si stanno inserendo, le soluzioni tattiche vanno assimilate e messe a punto.
Dopo le due amichevoli ravvicinate, sono, dunque, tanti gli aspetti emersi sui quali insistere e lavorare e lo si farà già a partire dall'allenamento di oggi, nel quale ci si metterà in campo, provando vari movimenti.
giovedì 30 agosto 2018
Orto ai Box
Infortunatosi lunedì sera, Orto è ancora fermo ai box. Dopo i ripetuti infortuni della scorsa stagione (dito di un piede, spalla...), il nostro centrocampista si è fermato in seguito ad un contrasto con Flavius.
Dopo svariate visite, gli esami hanno confermato che si tratta del "Ginocchio Gygyo", per il quale servirà una terapia apposita, fisioterapia, bagni nel ghiaccio, bagni nel fango, bagni nel fieno, massaggi, un viaggio in Messico, una seduta spiritica. Nell'arco di 9-12 mesi, speriamo di recuperarlo.
Buon test contro il Lama
L'amichevole del mercoledì sera contro il Lama ha dato alcune buone risposte al Real, che ha giocato 70' discreti, tenendo bene il campo e facendo girare la palla con ordine. Qualche distrazione nel finale, sia sui calci piazzati che su alcuni palloni persi, ha dimostrato come a livello fisico manchino ancora i 90 minuti nelle gambe.
Giovedì sera le prove proseguono con l'amichevole con la Flos Frugi, nella quale saranno impegnati molti dei giocatori che hanno riposato mercoledì.
Sono test importanti per vedere all'opera tutti i giocatori, per provare i nuovi ragazzi arrivati da poco e per mettere km nelle gambe. Da un punto di vista fisico, tattico e di gioco bisogna, però, avere pazienza, perché c'è molto da fare per crescere e migliorare.
martedì 28 agosto 2018
Inizio scuola calcio
Ricordiamo a tutti gli interessati che domenica scatterà anche la prima edizione della Scuola Calcio del Real Dragone e della Polisportiva di Palagano!
Venite al campo di Palagano per conoscere l'allenatore Oreste, per ricevere tutte le informazioni del caso e per iniziare gli allenamenti!
In base alle iscrizioni, al numero è alle età dei partecipanti, si decideranno categorie, campionati e tornei ai quali si parteciperà!
Calendario di Coppa
- domenica 2 settembre: Real Dragone-Consolata, ore 16:30, Montefiorino
- mercoledì 5 settembre: Eagles Sassuolo-Real Dragone, ore 20:30, campo Santoro di Sassuolo
- domenica 9 settembre: Braida - Real Dragone, ore 16:30, parrocchiale di Braida
Pronti per la Coppa
Ecco i gironi di Coppa, con la nostra prima partita che si disputerà domenica a Montefiorino, alle 16:30, contro la Consolata
Preparazione Cap. 1
Prosegue la preparazione estiva del Real e questa settimana gli impegni saranno moltissimi: allenamento lunedì, martedì, venerdì, mentre mercoledì ci sarà l'amichevole con il Lama '80 e giovedì quella contro la Flos Frugi.
Ogni seduta e ogni gara amichevole saranno utili per iniziare a mettere km nelle gambe, per trovare sintonia con i compagni e creare la giusta amalgama come squadra.
E, intanto, giusto per l'inizio della stagione, ritornano le buone tradizioni...come il lavaggio annuale delle casacche....ma non illudetevi, capita solo una volta l'anno!
La preparazione
Il Real 2018-2019 ha iniziato la preparazione estiva agli ordini di mister Guidi.
Sono tante le novità per la prima squadra, a partire dallo staff tecnico, che vede gli importanti ingressi di Oreste, che vanta una decennale esperienza come allenatore presso varie società venete, e di Roberto, che è uno degli ex calciatori più noti della nostra zona. A entrambi va il nostro ringraziamento, per aver dimostrato di voler mettere a disposizione del Real tempo e energie.
Per quanto riguarda i giocatori, la rosa dello scorso anno del Real è stata mantenuta nella quasi totalità, ma con nuovi innesti, per rafforzarla e renderla più corposa. La linea scelta è stata quella di accogliere diversi giovani locali, reduci da un anno di prestito a Polinago e ormai pronti per cimentarsi in Seconda categoria. Diamo quindi un grande benvenuto a tutte le nuove leve, sperando che possano costituire l'ossatura del Real del prossimo futuro.
Insieme ai giovani, siamo molto felici di aver inserito anche qualche elemento di esperienza e qualità, che possa servire da guida e da riferimento, a partire da Manuel Costi: il centrocampista, reduce dalla vittoria del campionato con lo Zocca, ha sposato il progetto Real e sarà fondamentale per aiutare la crescita della squadra.
Qualche altro giocatore è attualmente in prova e, nelle prossime settimane, decideremo insieme il da farsi. Per ora, sotto con il lavoro!
lunedì 13 agosto 2018
La nostra scuola calcio ai nastri di partenza!!
Strutture sportive, allenatore qualificato, assistenti e dirigenti appassionati, kit d'abbigliamento per ogni partecipante: tutto è pronto! Aspettiamo solo i giovani calciatori!!
giovedì 9 agosto 2018
Muscolo e il terremoto
Il nostro Muscolo è da un anno ormai lontano dai campi del Real e, nei giorni scorsi, ha passato momenti piuttosto "complicati", a causa del terremoto in Indonesia.
Dopo averlo sentito, sapevamo che fortunatamente per lui era tutto a posto, nonostante lo spavento fosse stato grande.
Leggete la storia sulla Gazzetta di Modena! Noi siamo infinitamente contenti che Muscolo stia bene e non vediamo l'ora che ritorni a indossare la nostra maglia
Il nostro girone
È stato ufficializzato il girone di Seconda in cui giocherà il Real: si tratta del girone G ed è formato da un mix di squadre modenesi e reggiane. Di certo, appare molto competitivo, visto che ci sono alcune compagini conosciute e che mirano alla vittoria apertamente, ma non mancheranno sorprese. Alla vigilia, Spilamberto, Fox, Junior Fiorano appaiono con rose di altra categoria, ma anche dal Fellegara ci si aspetta molto, mentre non conosciamo ancora bene gli altri avversari.
Di certo ci sarà da lottare, ma dobbiamo essere pronti a tutto!!