lunedì 31 ottobre 2016

Una settimana particolare

Visti i giorni festivi, sarà una settimana particolare per i nostri appuntamenti: la Juniores anticiperà allenamento a lunedì (ore 16, al campo Comunale di Montefiorino), la seconda categoria inizierà la seduta di martedì alle ore 18; mentre rimane immutato l'appuntamento Di venerdì. Raccomandiamo a tutti massima puntualità e presenza presenza a tutti gli allenamenti.

Rassegna del lunedi

domenica 30 ottobre 2016

Il Real non c'é

Il Real cade ancora, consegnando al Bellarosa i 3 punti e rimanendo miseramente nella parte bassa della classifica.
La lotta per la salvezza è ufficialmente iniziata, le speranze per fare qualcosa di più sono lontane e la delusione è parecchia. Soliti errori, solita mancanza di coraggio, solita cattiveria inesistente, solite sterili polemiche del post partita, solite giustificazioni.

Il Real ha un'ottima rosa, individualmente i giocatori sono bravi ed hanno delle qualità, ma c'é un difetto grande: il Real non é una squadra. Nessuno guida il gruppo, nessuno sprona in modo positivo, nessuno si prende le responsabilità maggiori facendo capire anche agli altri quale sia la giusta strada.

C'é da lavorare, mantenendo la tranquillità,  rinnovando la voglia di divertirsi giocando a calcio e tirando fuori un po' di determinazione. Se c'é da salvarsi, bisogna lottare tutti, aiutandosi e non mollando di un centimetro.

Perdonate lo sfogo "a caldo".

sabato 29 ottobre 2016

Real-Bellarosa: campo e orario

Domenica si torna a giocare in casa, per un match di fondamentale importanza, ma prestate attenzione al cambio di campo e di orario.
Contro il Bellarosa servirà un Real diverso dalle ultime prestazioni, dimenticando tutte le paure, giocando con intelligenza e cattiveria.

La squadra ha dei valori, ma deve diventare finalmente un gruppo, in cui tutti pensano ad aiutarsi e a lottare per lo stesso obiettivo, senza mugugni, lamentele infantili ed atteggiamenti controproducenti. Tutti sono fondamentali, mai come ora. Forza Dragoni, diamo un senso ai tanti sforzi che facciamo! Servirà un'impresa, servirà il migliore Real!

L'appuntamento é DOMENICA, ALLE ORE 14.30, AL CAMPO COMUNALE DI MONTEFIORINO.

La Juniores pareggia allo scadere

Nel derby appenninico contro il Pieve, il Real Juniores strappa un punto all'ultimo minuto, rimediando così ad una brutta prestazione.

Sul campo di Pievepelago, i Dragoni hanno disputato un pessimo primo tempo: fuori ritmo, poco cattivi e poco lucidi, i ragazzi sono andati sotto per 2 a 0. Nella ripresa, la squadra si é un po' risvegliata, ma solo negli ultimi minuti è riuscita a riacciuffare il risultato: i gol di Galva e di Hamza hanno chiuso il match sul 2 a 2.

Visto come si era messa,  è un buon risultato: il campionato é lungo e molto combattuto, servirà allenarsi bene e lottare fino alla fine! Il Real c'è e, anche nelle giornate di scarsa brillantezza, vende cara la pelle, dimostrando l'intenzione di essere uno dei grandi protagonisti della stagione!

domenica 23 ottobre 2016

Tutto da dimenticare

Si chiude oggi la peggiore settimana nella storia del Real Dragone, durante la quale le nostre squadre hanno subito ben 4 sconfitte su 5 partite. Lunedì é iniziato con il k.o. della Juniores a Polinago e con la sconfitta 4 a 3 della squadra di calcio a 7. Sabato, gli amatori sono andati al tappeto a Fiumalbo e domenica é stato il turno della seconda. Si sono salvati solo i ragazzi della Juniores,  che sabato hanno vinto contro il Roteglia.

Il risultato che pesa maggiormente é, ovviamente,  quello della Seconda: nonostante sapessimo della forza del Boiardo, i Dragoni non sono riusciti ad opporsi, chiudendo con ben 3 reti al passivo. Le ambizioni della squadra,  evidentemente, vanno ridimensionate: siamo convinti che il potenziale ci sia, ma la squadra ancora non ha una forma stabile. Incassiamo troppi gol, non siamo solidi, commettiamo troppi errori e falliamo troppe occasioni da rete.

Ma questo non é il momento di scoraggiarsi, anzi, é il momento di lavorare per rialzare la testa e dimostrare qualcosa: il campionato é lungo, noi dobbiamo lottare per salvarci e poi si vedrà. Ripartiamo dagli allenamenti, miglioriamo la condizione atletica di tutti, insistiamo sulla tecnica, correggiamo i difetti tattici anche a costo di fare mille volte i movimenti. Insomma: mettiamoci questa brutta settimana alle spalle ed iniziamo a trasformare il potenziale in concretezza, per non vivere sempre di rimpianti e di ipotesi non realizzate.

sabato 22 ottobre 2016

Alby mette la punizia

La Juniores rialza la testa

Dopo la sconfitta di misura di lunedì sera, la juniores torna sul campo di Palagano e ritrova immediatamente la vittoria. Contro il Roteglia  non c'é storia e i Draghetti segnano a ripetizione.
Bene così e avanti tutta, visto che non ci possiamo più concedere passi falsi!

Ricordiamo a tutti gli juniores che gli allenamenti sono MARTEDI E GIOVEDI

giovedì 20 ottobre 2016

Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Sarà un altro settimana molto ricco in casa Real, visto che scenderanno in campo tutte le nostre formazioni! Dai piccoli ai grandi, tutti i nostri giocatori hanno bisogno di essere sostenuti, quindi vi ricordiamo gli appuntamenti per venire a tifare Real:

- SABATO 22, ore 15: LA VELOCE FIUMALBO-REAL AMATORI, campo comunale di Fiumalbo

- SABATO 22, ore 16: REAL JUNIORES-ROTEGLIA, campo Comunale di Palagano

- DOMENICA 23, ore 15:30: BOIARDO MAER-REAL DRAGONE

- LUNEDI' 24, ore 22:00: ENERGY TEAM-KOPIA SERVICE, campo di San Donnino

martedì 18 ottobre 2016

Top 11 della Gazza


Il derby va al Polinago

É stata una partita bellissima, ricca  di gol, di occasioni, di belle giocate e di errori...ma, alla fine, il derby juniores dell'Appennino se l'è aggiudicato il Polinago.

Più grandi come età, più forti fisicamente e con più fiato nei polmoni, i locali hanno avuto la meglio per 3 a 2, anche se i Dragoni hanno venduto cara la pelle. Pessimo inizio per il Real, che ha preso gol alla prima azione. Alby, però,  con un missile dalla distanza, ha pareggiato subito i conti. Le occasioni sono poi arrivate da entrambe le parti: traversa di Leo, parecchie incursioni di Galva e Said, alcuni tiri di Fonta, ma lo score non è cambiato. Con il passare dei minuti, peró, i padroni di casa hanno dimostrato di avere più gamba e, nella ripresa, ci hanno messo sotto: dopo aver fallito un rigore, hanno trovato il nuovo vantaggio. Hamza ha nuovamente pareggiato grazie ad una vera magia dalla lunga, ma, nel finale, é arrivato il definitivo 3 a 2 per il Polinago.

Usciamo sconfitti e con la consapevolezza di dover ancora crescere e lavorare, ma il Real c'é ed é all'altezza delle squadre più forti del girone.

lunedì 17 ottobre 2016

Rassegna del lunedì


Il Real torna alla vittoria

Quella contro il Puianello era una partita fondamentale ed il Real é stato bravo ad aggiudicarsi il risultato, che, dopo questa fase iniziale di campionato, ha un valore enorme.
I Dragoni si sono complicati la vita, andando subito in svantaggio,  al termine di un'azione confusa e forse viziata da un fuorigioco, ma le scuse devono essere azzerate: ormai abbiamo capito che, se siamo sempre noi a subire qualcosa (rigori, espulsioni, episodi vari....), la colpa non va attribuita sempre e solo agli altri. La squadra deve essere più concentrata e furba ed assumersi sempre le proprie responsabilità é fondamentale per far maturare il gruppo.
Dopo lo svantaggio,  in campo ci sono stati solo i Dragoni, che hanno iniziato un prolungato assedio; a trovare il pareggio ci ha pensato Corvo, grazie ad una super punizione sotto all'incrocio!! Il Real si è buttato alla caccia dei 3 punti, creando le solite tante occasioni limpide, ma anche fallendole, come sempre, in modi incredibili. Un po' di cattiveria e di maggiore tranquillità sotto porta potrebbero far fare a questa squadra un notevole balzo in avanti, viste le tante occasioni che sempre crea.
Quando il risultato pareva bloccato sul pari, ci ha pensato Den Ori a trovare le due giocate decisive: prima ha segnato la sua seconda rete stagionale, concludendo una bella combinazione; poco dopo ha guidato una ripartenza, servendo a Turro l'assist per il definitivo 3 a 1.
Ora, per il Real inizia una seconda fase del campionato: dopo aver incontrato tutte le squadre che si trovano nella seconda metà della classifica, si dovranno affrontare in serie quelle del gruppo di testa. In fase difensiva bisogna trovare maggiore solidità,  in fase offensiva maggior cinismo: migliorando questi aspetti, i Dragoni non devono temere nessuno ed iniziare a scrivere loro il campionato che vogliono disputare.
Domenica prossima si va a giocare contro il Boiardo: forza Real!




Ecco il gol del pareggio del Corvo!

sabato 15 ottobre 2016

Il derby della Juniores in posticipo

Il grande posticipo della quarta giornata del campionato Juniores é il match di cartello: sul campo di Polinago, lunedì andrà in scena il derby dell'Appennino, tra Polinago e Real Dragone!

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 18:00, al campo di Polinago: venite a tifare per i nostri ragazzi!!!!

Domenica tutti al Comunale

Domenica tutti invitati al Comunale di Palagano: c'é bisogno del massimo supporto ed il tifo, perché i nostri ragazzi sono chiamati a rialzare la testa dopo la sconfitta di domenica scorsa.

Contro il Puianello, si parla a tutti gli effetti di uno scontro diretto in chiave salvezza e i Dragoni devono dare una risposta sul campionato che intendono disputare.

La squadra ha, fino a questo momento, commesso troppe ingenuità: serve solidità difensiva e concretezza offensiva, serve una squadra più matura e cattiva (in modo intelligente)...insomma, domani serve il migliore Real!!

Tutti al Comunale di Palagano, alle ore 15:30! Forza Real!!

venerdì 14 ottobre 2016

Boiardo Maer-Real

Con la partita di domenica, si apre una nuova fase del campionato del Real: i Dragoni, infatti, dovranno affrontare in serie quasi tutte le squadre che attualmente occupano le posizioni della prima metà della classifica. Dopo aver incontrato non poche difficoltà iniziali, i nostri ragazzi dovranno dimostrare di aver fatto tesoro delle esperienze fin qui fatte, per correggere gli errori, per lavorare sui lati deboli e, soprattutto, per capire con quale atteggiamento è necessario affrontare questo campionato.

Nel girone E, non ci sono partite scontate, non ci sono squadre da sottovalutare, ma tutte possono fare risultato contro tutte le altre. Il Baiso, grazie ad un organico onestamente fuori categoria, sta facendo un campionato a parte, ma, per tutte le altre formazioni, ogni domenica è una storia a sé e, di conseguenza, saranno il carattere e la voglia di vincere a fare costantemente la differenza. Le capacità di non avere timori, di rimanere concentrati e di lottare fino all'ultimo saranno le armi decisive.

Il Boiardo ha vinto contro Villa Minozzo, Bellarosa e Ramiseto, pareggiando contro Fellegara e 4 Castella, per perdere di misura solo contro la Vianese: questi risultati dimostrano come la formazione reggiana sia altamente competitiva, capace di giocarsela alla pari con le più forti del girone. Un attacco superlativo (è il migliore del girone, insieme al Baiso) e un'ottima difesa (solo 6 gol incassati) dimostrano la solidità del Boiardo, che continua a mandare in rete tanti giocatori della sua rosa: Canovi, Ferrari e Vecchi sono a quota 3 marcature e Lasagni a 2.

Un avversario da affrontare con il coltello tra i denti, ma anche un avversario che servirà per capire a che punto è il Real Dragone e che campionato può sperare di fare: i Dragoni sono chiamati a dimostrare quanto valgono e a prendersi qualche soddisfazione!

Appuntamento alle 15:30, al campo di Pratissolo di Scandiano.

Forza Real!!!!!!

giovedì 13 ottobre 2016

Real News

- Giocatori, dirigenti ed amici sono invitati VENERDI' 14 OTTOBRE, INTORNO ALLE 21.30-22, PRESSO IL "MY WEST" PUB DI PALAGANO, PER UNA GRANDE CENA! Ci troviamo lì, per stare insieme e per fare due risate! Vi aspettiamo!


- Per il terzo anno consecutivo, il Real Dragone presenta anche la sua squadra di calcio a 7, che come sempre è organizzata e gestita dal nostro Alberto Bazzani. La squadra, che si è iscritta con il nome di Kopia Service, è iscritta nella Basic League CSI - Girone A. Nell'esordio contro la Longobarda, i nostri ragazzi hanno vinto per 2 a 0!! Ecco le squadre del Girone ed il calendario completo:




mercoledì 12 ottobre 2016

Bilancio del fine settimana e News

Si salva solo la Juniores nel fine settimana appena trascorso: la squadra giovanile vince nettamente contro il Progetto Montagna, mentre gli Amatori hanno perso per 3 a 0 contro il Sant'Anna e la seconda categoria è stata sconfitta per 2 a 0 a Borzano.

Facciamo un riepilogo delle classifiche aggiornate di queste nostre 3 squadre: dopo l'avvio di campionato, è già tempo per fare i primi bilanci e, soprattutto, per capire quali ambizioni possiamo covare e quali obiettivi finali possiamo fissare.

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA


CAMPIONATO JUNIORES CSI:




CAMPIONATO DILETTANTI: (La classifica è aggiornata dopo la seconda giornata)



domenica 9 ottobre 2016

Il Real perde e delude

Quella di Borzano era una partita molto importante, per dimostrare il valore della nostra squadra, per cercare continuità di risultati, per rilanciarsi in classifica, ma é andata male.
Il Real esce sconfitto per 2 a 0, accumula già 10 punti di distacco dai primi e si consolida nel gruppo di bassa classifica. Gli elementi per fare bene ci sono tutti, eppure le cose non girano. Davvero un peccato ed un enorme dispiacere.

Di certo, bisogna lavorare meglio e di più, ripartendo da capo: s'incassano troppi gol, si commettono troppi errori, si falliscono troppe occasioni. Per fare un campionato migliore, bisogna fare decisamente meglio e non è più il momento di rimandare. Due pareggi contro squadre in lotta per la salvezza e una vittoria di misura non ci rendono di certo dei fenomeni: poche parole, ognuno pensi a come far meglio e ci vediamo a allenamento.

sabato 8 ottobre 2016

La Juniores non sbaglia

Seconda vittoria consecutiva per il Real Juniores, che batte il Progetto Montagna con un rotondo 5 a 0.
Partono forte i Dragoni, che vanno subito in vantaggio con Pierazzi al termine di un perfetto inserimento; poco dopo, raddoppia Said, che sfrutta un assist di Galvani. Il Real abbassa il ritmo e il Progetto cerca di recuperare, ma la squadra ospite riesce solo a colpire un palo, sfiorando la rete in alcune altre occasioni.

 Nella ripresa, i Dragoni si svegliano e, con due fiammate, chiudono il match: prima Fontana spedisce la palla sotto all'incrocio e, un attimo dopo, Hamza ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario. La difesa locale regge e Donadelli protegge la sua porta, che rimane inviolata, nonostante qualche coclusione insodiosa degli avversari. Nel finale c'é ancora spazio per Said, che mette a referto la sua doppietta personale.

Saliamo a 7 punti in classifica, ma testa già alla partita di sabato prossimo: sul campo del Polinago, ci sarà l'attesissimo derby contro il Polinago!

Forza Real!

Gli appuntamenti del fine settimana

Dopo una settimana di duri allenamenti, le nostre squadre sono pronte a scendere in campo:

- Venerdì sera: Sant'Anna-Real Amatori, campo di Pievepelago, ore 21.

- Sabato: Real Juniores- Progetto Montagna,  ore 16:30, campo di montefiorino.

- Domenica: Borzanese-Real Dragone, ore 15:30, campo di Borzano.

A tutte le squadre, a tutti i dirigenti e soprattutto ai giocatori, ricordiamo di tenere alto il nome del Real!!! Forza Dragoni!!!!

domenica 2 ottobre 2016

La prima vittoria di un Real dal cuore grande!

Dobbiamo abituarci: quest'anno non ci saranno partite facili e tutte le domeniche si giocherà anche con la cattiveria,  il cuore e la resistenza! Oggi il Real ha lottato, ha sofferto, ha colpito e  soprattutto ci ha creduto, dimostrando di voler prendere a tutti i costi i 3 punti!!
Convinzione e volontà hanno fatto la differenza in una trasferta ostica come quella di Casina. Zorda ha messo a segno una grande doppietta e Den, all'ultimo respiro, ha chiuso la contesa!

Ora, avanti così: tutti carichi, tutti a allenamento,  tutti positivi,  tutti insieme come nelle squadre vere!! E domenica si va a Borzano!

sabato 1 ottobre 2016

Gli amatori si abbonano al 2 a 2

Seconda giornata del campionato amatori e secondo pareggio del Real, che chiude l'incontro con il San Dalmazio ancora sul 2 a 2. Al Comunale di Palagano, la partita é divertente e sono i Dragoni a ricorrere costantemente: gli ospiti passano in vantaggio al primo tiro in porta, grazie ad una perfetta punizione. Dopo un palo colpito da Medio, ci pensa Dani a pareggiare, con un colpo di testa angolato. Nella ripresa parte forte il Real, che gioca meglio, ma non punge in zona offensiva. Al termine di un'azione cofusa, gli ospiti guadagnano e realizzano un rigore, per il nuovo vantaggio. Il pareggio definitivo arriva all'ultimo secondo, grazie ad Alby che spedisce sotto all'incrocio una punizione dal limite dell'area.

La Juniores impone la sua legge!

Grande vittoria del Real Juniores, che si aggiudica l'impegnativa trasferta a Concordia, con un rotondo 5 a 1. I nostri Dragoni, dopo il pareggio della partita d'esordio, hanno dominato il match, dimostrando già una certa idea di gioco. Dopo il vantaggio di Hamza su rigore ed il pareggio del Concordia, il Real dilaga nella ripresa e a segno vanno: Said, Hamza, Houssin, Galva.

La squadra sta lavorando molto bene durante la settimana e i frutti si vedono subito al sabato, quindi: testa bassa e avanti tutta lungo questa strada!!

Grandi ragazzi, forza Real!!!